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7 modi in cui le aziende usano le inserzioni carosello

Il post di oggi è stato scritto da Gina Lauber, rappresentante commerciale presso Facebook.
Lavoro come rappresentante commerciale per aziende di e-commerce presso Facebook e sono entusiasta di poter aiutare ogni giorno le aziende a trovare soluzioni uniche per promuovere e vendere i prodotti. Sono cresciuta guardando la mia famiglia gestire un’azienda di sua proprietà fin dal 1925, perciò capisco che il sogno di ogni titolare di azienda sia far conoscere il proprio marchio al mondo intero. E adesso aiuto le aziende a raggiungere proprio questo obiettivo.
Di recente ho avuto modo di parlare con le aziende delle inserzioni in formato carosello, che consentono agli inserzionisti di mostrare fino a cinque immagini o video su cui è possibile cliccare all’interno di un’unica inserzione nella sezione Notizie. Il formato carosello può essere usato per le inserzioni con link o le inserzioni sulle applicazioni mobili per attirare le persone sui siti Web o sulle applicazioni. Ed è un formato che funziona: in media genera un costo per conversione inferiore del 30-50% rispetto alle inserzioni con link e una sola immagine.
È quindi naturale che le aziende siano curiose di sapere se possono fare anche al loro caso. Oggi rispondo alla domanda condividendo alcuni dei miei esempi preferiti di aziende che usato le inserzioni in formato carosello per connettersi con nuovi clienti.
Promuovi un solo prodotto
Alcuni clienti pensano che il formato carosello non sia adatto a loro in quanto commercializzano un solo prodotto. Basta dare un’occhiata all’inserzione di Tieks by Gavrieli di seguito per capire che non è affatto così. Tieks ha usato il formato con più immagini per pubblicizzare in modo evidente il suo unico prodotto: le ballerine. Ogni unità dell’inserzione mostra e descrive una caratteristica diversa delle ballerine, ma ciò che mi piace di più è il modo in cui l’azienda ha sfruttato l’uso dei dispositivi mobili, mostrando le dita di una donna che si muovono per ingrandire una parte della scarpa. Mi fa venire voglia di cliccare per vedere l’immagine successiva.

Mostra alle persone come usare il tuo prodotto
A volte è più efficace mostrare i prodotti in azione. Tyme Hair produce una piastra due in uno per capelli lisci e ricci e desiderava mostrarne il funzionamento, quindi ha usato un’inserzione carosello con link per far vedere come creare ricci perfetti in tre semplici mosse, usando per ognuna di esse la relativa immagine.

Mostra alle persone i contenuti della tua applicazione mobile
L’applicazione di musica in streaming Deezer ha collaborato con Marin Software per creare un’inserzione carosello sull’applicazione mobile che mostrasse le funzioni della sua applicazione per incoraggiare le persone a scaricarla. Ogni unità dell’inserzione riassumeva una funzione dell’applicazione, dando alle persone la possibilità di vivere l’esperienza all’interno dell’applicazione senza doverla scaricare. L’inserzione ha ridotto il costo per clic del 50% e il costo per installazione del 60% rispetto agli altri canali.

Condividi risorse e articoli
E se non vendi un prodotto ma un servizio? Alcune aziende specializzate in servizi professionali usano il formato carosello per spiegare in che modo il loro servizio aiuta le persone. Precision Nutrition ha creato un’inserzione carosello con link per condividere tre articoli del suo sito Web dedicato all’alimentazione sana per gli atleti. L’inserzione ha generato 6000 nuove iscrizioni alla newsletter e, rispetto alle inserzioni con link e una sola immagine, il formato carosello ha comportato una riduzione del costo per acquisizione contatto del 50% e un incremento del CTR del 50%.

Racconta la storia del tuo prodotto
Il formato carosello può aiutare gli inserzionisti anche a raccontare le loro storie in modo coinvolgente e interessante. Pura Vida Bracelets offre braccialetti fatti a mano e su misura dalla Costa Rica. Per incrementare le vendite sul sito Web, Pura Vida ha collaborato con Sum Digital e ha creato un’inserzione carosello con link che mostrava foto della vita di tutti i giorni e delle giornate in spiaggia delle persone in modo da promuovere i colorati braccialetti che indossavano. In appena due mesi dalla pubblicazione delle inserzioni, gli ordini sono quadruplicati.

Racconta le storie dei tuoi clienti
Niente è più importante per un’azienda dei suoi clienti e Project Repat, un’azienda che trasforma vecchie magliette in copriletto, ha mostrato di esserne consapevole creando un’inserzione carosello con link tramite cui ha condiviso le foto dei clienti che ricevevano e usavano i loro copriletto. L’inserzione non ha solo generato risultati straordinari per Project Repat ma ha anche incoraggiato i clienti a inviare centinaia di nuove foto dopo che hanno visto che potevano essere mostrate in una delle sue inserzioni su Facebook.

Mostra il tuo catalogo prodotti
Non dimentichiamo il motivo iniziale per cui è stato creato il formato carosello: permettere agli inserzionisti di mostrare più prodotti usando una sola inserzione. BAI*白媽媽 è un sito Web di abbigliamento femminile di Taiwan e desiderava incrementare le visite sul sito Web. Ha usato il formato carosello per mostrare il suo catalogo alle ragazze su Facebook. In questo modo ha incrementato le visite e le vendite sul sito Web in modo considerevole, ottenendo un ritorno 2,5 volte superiore rispetto alla spesa pubblicitaria. Inoltre, rispetto alle inserzioni con link e una sola immagine del marchio, la sua inserzione carosello con link ha ricevuto un numero di clic tre volte superiore e ha ridotto il costo per clic del 30% e il costo per acquisizione del 10%.

Se desideri mostrare più prodotti in una sola unità pubblicitaria, scopri anche come potresti usare il formato carosello insieme alle inserzioni dinamiche per i prodotti. L’uso combinato di queste soluzioni aiuta le aziende a connettersi con le persone che visitano il sito Web o usano l’applicazione mobile permettendo di mostrare loro i prodotti che hanno già consultato o prodotti simili.

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About Vincenzo Carrettiere

Vanto una ventennale esperienza come dirigente aziendale nel modo della consumer electronics, con un’ampia specializzazione in tutti gli aspetti di gestione commerciale, tecnici e organizzativi.

Nel corso degli anni ho instaurato numerose relazioni professionali in ambito nazionale ed internazionale. Ho contribuito, a partire dalla fine degli anni 90, alla progettazione ed allo sviluppo di piattaforme E-Commerce B2B B2C , avviando una delle primissime e più significative attività di E-Commerce in Italia.

Ho approfondito le tematiche del settore sviluppando le conoscenze in ambito Web Marketing & Seo.

La passione, la curiosità e soprattutto la necessità di valutare le opportunità di sviluppo imprenditoriale, mi hanno spinto a seguire da vicino le evoluzioni del Web Marketing, maturando significative conoscenze ed esperienze relativamente allo sviluppo di strategie in ambito Social Media.
Ho collaborato e collaboro, in qualità di consulente web marketing, con diverse aziende di primaria importanza.

7 modi in cui le aziende usano le inserzioni carosello

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