2 minuti

Oggi le persone si aspettano di poter fare qualsiasi cosa con il cellulare.

Le inserzioni per acquisizione contatti adesso sono disponibili per tutti e presentano una serie di funzioni aggiuntive che facilitano il processo di iscrizione agli aggiornamenti delle aziende rendendolo al contempo più utile per queste ultime.
Ecco i dettagli relativi a questo nuovo tipo di inserzioni che connette le aziende alle persone che desiderano ricevere maggiori informazioni.
Trova le persone interessate alla tua azienda
Non importa se le aziende desiderano invitare le persone a iscriversi a una newsletter, un’offerta, un evento o agli aggiornamenti su un loro prodotto: le inserzioni per acquisizione contatti semplificano il processo di iscrizione, consentendo alle aziende di entrare in contatto con le persone interessate alla loro attività.
Quando una persona clicca sulla tua inserzione per acquisizione contatti, si apre un modulo con le relative informazioni di contatto già inserite, in base alle informazioni condivise con Facebook, ad esempio il nome e l’indirizzo e-mail. L’inserimento automatico delle informazioni di contatto condivise dalle persone con Facebook rende possibile la compilazione del modulo con due rapidi tocchi: uno per aprire l’inserzione e un altro per inviare il modulo compilato automaticamente. Come tutte gli altri tipi di inserzioni, le inserzioni per acquisizione contatti sono state create in modo da garantire la massima privacy. Prima di inviare il modulo, le persone possono modificare le loro informazioni di contatto, che non verranno mai inviate all’azienda finché non cliccano sul pulsante “Invia”.
Un’altra novità delle inserzioni per acquisizione contatti introdotta dopo la fase di test è la possibilità per le aziende di personalizzare i moduli con domande aperte o domande a scelta multipla in modo da ricevere le informazioni a cui sono più interessate. Ogni modulo delle inserzioni per acquisizione contatti presenta campi standard e campi personalizzabili. Gli inserzionisti possono anche includere un’esclusione di responsabilità personalizzata; in questo modo, le aziende che usano un linguaggio legale preapprovato possono aggiungere facilmente la loro esclusione di responsabilità ufficiale alle inserzioni per acquisizione contatti.
Configurazione delle inserzioni per acquisizione contatti
Creare le inserzioni per acquisizione contatti è semplice. Scegli i contenuti creativi dell’inserzione, definisci i destinatari e il tipo di offerta, quindi personalizza i campi del modulo.
Recupero dei dati relativi ai clienti potenziali e risposte in tempo reale
Il modo più facile e veloce per recuperare dati relativi ai clienti potenziali è configurare le inserzioni per acquisizione contatti in modo che vengano sincronizzate con una soluzione CRM di una delle nostre piattaforme di marketing integrate. Al momento i nostri partner comprendono Eloqua, Driftrock, Marketo, Maropost, Sailthru e Salesforce, ma stiamo lavorando per ampliare l’elenco delle piattaforme di marketing integrate nei prossimi mesi. Se usi una delle nostre piattaforme di marketing integrate, puoi raccogliere informazioni sui clienti potenziali in tempo reale in modo da soddisfare le esigenze dei clienti, che si aspettano una risposta rapida dopo aver contattato un’azienda.
Puoi anche raccogliere informazioni sui clienti potenziali in tempo reale configurando un’integrazione personalizzata tra il CRM e l’API di Facebook. In alternativa, puoi scaricare informazioni sui clienti potenziali manualmente raccogliendole in un file CSV.
Gli inserzionisti che hanno implementato il pixel di Facebook sul sito Web possono configurare le inserzioni per acquisizione contatti affinché vengano mostrate alle persone che potrebbero iscriversi per ricevere informazioni e possono anche misurare il costo per conversione dalle inserzioni per acquisizione contatti.

 

Questo articolo è stato letto 76 volte

Shares

About Vincenzo Carrettiere

Vanto una ventennale esperienza come dirigente aziendale nel modo della consumer electronics, con un’ampia specializzazione in tutti gli aspetti di gestione commerciale, tecnici e organizzativi. Nel corso degli anni ho instaurato numerose relazioni professionali in ambito nazionale ed internazionale. Ho contribuito, a partire dalla fine degli anni 90, alla progettazione ed allo sviluppo di piattaforme E-Commerce B2B B2C , avviando una delle primissime e più significative attività di E-Commerce in Italia. Ho approfondito le tematiche del settore sviluppando le conoscenze in ambito Web Marketing & Seo. La passione, la curiosità e soprattutto la necessità di valutare le opportunità di sviluppo imprenditoriale, mi hanno spinto a seguire da vicino le evoluzioni del Web Marketing, maturando significative conoscenze ed esperienze relativamente allo sviluppo di strategie in ambito Social Media. Ho collaborato e collaboro, in qualità di consulente web marketing, con diverse aziende di primaria importanza.
Acquisizione contatti con due semplici tocchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recommended
Recommended
[caption id="attachment_1645" align="aligncenter" width="722"] Audience Optimization Tool[/caption] Facebook annuncia ufficialmente…
Shares
Richiedi subito una consulenza personalizzataRichiedi