Meno di un minuto

Optimised-5-factors-of-viewability_infographics_lg_1

Un annuncio pubblicato non corrisponde necessariamente a un annuncio visualizzato, come stanno iniziando a capire i publisher e gli inserzionisti digitali adesso che il settore tende a conferire più valore alle impressioni visualizzabili rispetto alle impressioni di annunci pubblicati. Che cosa influisce quindi sulla visualizzabilità di un annuncio? Per scoprirlo, abbiamo condotto uno studio sulle nostre piattaforme di pubblicità display tra cui Google e DoubleClick. Nella seguente infografica riportiamo cinque fattori che influiscono sulle probabilità di visualizzazione degli annunci,

dalla posizione sulla pagina alle dimensioni degli annunci e altro ancora. Una conclusione sorprendente emersa dallo studio: un annuncio posizionato above the fold non sempre corrisponde a un annuncio visualizzabile.

5-factors-of-viewability_infographics_3

 

Articolo originale:
[contact-form-7 id=”814″ title=”Modulo di contatto 1″]

Questo articolo è stato letto 6 volte

Shares

About Vincenzo Carrettiere

Vanto una ventennale esperienza come dirigente aziendale nel modo della consumer electronics, con un’ampia specializzazione in tutti gli aspetti di gestione commerciale, tecnici e organizzativi. Nel corso degli anni ho instaurato numerose relazioni professionali in ambito nazionale ed internazionale. Ho contribuito, a partire dalla fine degli anni 90, alla progettazione ed allo sviluppo di piattaforme E-Commerce B2B B2C , avviando una delle primissime e più significative attività di E-Commerce in Italia. Ho approfondito le tematiche del settore sviluppando le conoscenze in ambito Web Marketing & Seo. La passione, la curiosità e soprattutto la necessità di valutare le opportunità di sviluppo imprenditoriale, mi hanno spinto a seguire da vicino le evoluzioni del Web Marketing, maturando significative conoscenze ed esperienze relativamente allo sviluppo di strategie in ambito Social Media. Ho collaborato e collaboro, in qualità di consulente web marketing, con diverse aziende di primaria importanza.
Cinque fattori che influenzano la visualizzazione degli annunci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recommended
Recommended
Nelle ultime ore, Facebook ho rilasciato un nuovo aggiornamento che…
Shares
Richiedi subito una consulenza personalizzataRichiedi