1 minuto

[sociallocker][/sociallocker]

Come utilizzare gli hashtag su Facebook per il business

Facebook hashtags

Come possono gli hashtags aiutare le imprese?

L’uso corretto degli hashtags su Facebook  può contribuire ad aumentare i Like e certamente aumentare la brand awareness. Aggiungere il simbolo # prima di una parola o una frase si trasforma in un termine per la ricerca su Facebook. Gli utenti di Facebook non sono tutti consapevoli rispetto all’uso degli hashtag sulla piattaforma, infatti molti non sono neanche a conoscenza della sua disponibilità. Ma l’efficacia è garantita
Utilizzare hashtags su Facebook per: –

  • Promuovere un evento o una promozione
  • Aggiungere con regolarità un hashtag per il vostro marchio o slogan associato al business per aumentare la consapevolezza della vostra attività.
  • Aggiungerli al post su cui si discute di eventi stagionali come #Natale #Pasqua
  • Cerca trend hashtags e partecipare alla conversazione.

Chi può vedere i miei post quando uso hashtag?

Quando viene scritto alla sinistra di una parola, ecco che consente al social network di raggruppare il posto (o il tweet se siamo dall’altra parte) in un apposito feed, in modo da poter visualizzare tutti i commenti che stanno parlando di quel determinato argomento. Se invece si clicca sull’hashtag all’interno di un post, ecco che finirete automaticamente su quel feed.

Proprio come con il simbolo “@” che è decollato come una forma di marketing efficace, sono sicuro che l’uso di hashtags avrà uno sviluppo decisivo. Una volta che gli utenti inizieranno  a utilizzare seriamente questo componente, diventerà un modo molto efficace per trovare persone interessate agli argomenti di cui si sta parlando, essere in grado di connettersi e, infine, condividere il tuo messaggio di marketing. Non passerà molto tempo prima che l’hashtag diventi popolare su Facebook così come su Twitter o su Instagram

Utilizziamo parecchie volte un determinato hashtag, è possibile rimanere aggiornati su un determinato argomento senza essere necessariamente iscritti a Gruppi o Pagine, ma basterà seguire le pagine-hashtag.

 

 

Questo articolo è stato letto 92 volte

Shares

About Vincenzo Carrettiere

Vanto una ventennale esperienza come dirigente aziendale nel modo della consumer electronics, con un’ampia specializzazione in tutti gli aspetti di gestione commerciale, tecnici e organizzativi.

Nel corso degli anni ho instaurato numerose relazioni professionali in ambito nazionale ed internazionale. Ho contribuito, a partire dalla fine degli anni 90, alla progettazione ed allo sviluppo di piattaforme E-Commerce B2B B2C , avviando una delle primissime e più significative attività di E-Commerce in Italia.

Ho approfondito le tematiche del settore sviluppando le conoscenze in ambito Web Marketing & Seo.

La passione, la curiosità e soprattutto la necessità di valutare le opportunità di sviluppo imprenditoriale, mi hanno spinto a seguire da vicino le evoluzioni del Web Marketing, maturando significative conoscenze ed esperienze relativamente allo sviluppo di strategie in ambito Social Media.
Ho collaborato e collaboro, in qualità di consulente web marketing, con diverse aziende di primaria importanza.

Come utilizzare gli hashtag su Facebook per il business
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recommended
Recommended
Perchè la mia azienda dovrebbe investire nel Social Media Marketing ?…
Shares
Richiedi subito una consulenza personalizzataRichiedi