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Miglioramenti relativi ai report pubblicitari di Facebook

Facebook sta apportando  diversi miglioramenti per rendere più chiare le metriche relative ai report pubblicitari di Facebook. Questi comprendono il miglioramento dei tooltip delle colonne volto a fornire una maggiore assistenza, il cambiamento del nome di alcune metriche e una semplificazione della navigazione e della conseguente selezione delle metriche relative ai report. Ecco cosa comprenderanno queste modifiche:

  1. Nuovi tooltip per le metriche con descrizioni più chiare che offrono un contesto e una maggiore assistenza su come usare le metriche, sul modo in cui vengono calcolate e sulla relativa documentazione
  2. Nomi delle metriche più funzionali per migliorare la chiarezza e la coerenza
  3. Una migliore categorizzazione dello strumento di selezione Personalizza colonne per renderne più facile la navigazione
  4. Aggiornamenti alla colonna Risultati per mostrare le singole conversioni selezionate dagli inserzionisti nel proprio gruppo di inserzioni quando usano l’obiettivo Conversioni sul sito Web

Alcuni di questi cambiamenti potrebbero richiedere un aggiornamento degli strumenti per la raccolta di dati statistici interni o macro di Excel che usi attualmente. Di seguito troverai alcune informazioni aggiuntive relative alle novità.

Nuovi tooltip per le metriche con descrizioni più chiare

Stiamo migliorando i tooltip per le metriche affinché forniscano descrizioni più chiare e dettagliate oltre che una migliore assistenza relativamente all’uso delle metriche e alla documentazione del Centro assistenza. Le descrizioni possono aiutarti a comprendere il significato di queste metriche e il modo in cui vengono applicate per permetterti di interpretare meglio le prestazioni della tua campagna. Scopri di più sulle descrizioni delle metriche più chiare.

Nomi delle metriche più funzionali

Nel corso dei prossimi mesi, aggiorneremo alcuni nomi delle metriche per migliorarne la chiarezza e la coerenza. Inizieremo con un gruppo di metriche relative ai video aggiungendo il numero di secondi alla metrica relativa alle visualizzazioni dei video e aggiorneremo alcune metriche relative alle percentuali di visualizzazione che verranno rinominate “Visualizzazioni del video al X%” per rendere chiaro che queste metriche si riferiscono al numero di persone che hanno visualizzato una determinata percentuale del video.

Se attualmente usi queste metriche all’interno di strumenti per la raccolta di dati statistici interni o macro di Excel, potrebbe essere necessario aggiornarli affinché vengano usati i nuovi nomi.

Nome precedente Nome aggiornato
Visualizzazioni del video Visualizzazioni del video di 3 secondi
Costo per visualizzazione del video Costo per visualizzazione del video di 3 secondi
Visualizzazioni di 10 secondi Visualizzazioni del video di 10 secondi
Costo per visualizzazione di 10 secondi Costo per visualizzazione del video di 10 secondi
Visualizzazioni di 30 secondi Visualizzazioni del video di 30 secondi
Visualizzazioni del video fino al 25% Visualizzazioni del video al 25%
Visualizzazioni del video fino al 50% Visualizzazioni del video al 50%
Visualizzazioni del video fino al 75% Visualizzazioni del video al 75%
Visualizzazioni del video fino al 95% Visualizzazioni del video al 95%
Visualizzazioni del video fino al 100% Visualizzazioni del video al 100%

Migliore categorizzazione dello strumento di selezione Personalizza colonne

Stiamo migliorando lo strumento di selezione Personalizza colonne per renderne più facile e intuitiva la navigazione. Le metriche verranno organizzate nelle categorie seguenti:

Aggiornamenti alle colonne Risultati e Costo per l’obiettivo Conversioni sul sito Web

Facebook sta aggiornando le colonne Risultati e Costo per le inserzioni che usano l’obiettivo Conversioni sul sito Web per riflettere la singola azione di conversione selezionata per l’ottimizzazione nel gruppo di inserzioni. In precedenza, questa colonna mostrava una somma totale di tutte le conversioni che venivano effettuate su un sito Web con il pixel di Facebook. A seguito di questo cambiamento, alcuni inserzionisti potrebbero assistere a un apparente calo delle conversioni e a un aumento del costo per conversione. Ciò è dovuto al fatto che adesso i nostri report sono relativi alle singole conversioni più importanti per te. Queste modifiche verranno applicate anche alla colonna Risultati delle campagne precedenti per mostrare la singola azione di conversione. Se desideri visualizzare altre conversioni sul sito Web, puoi posizionare il cursore sulla colonna o aggiungere ulteriori colonne delle conversioni ai tuoi report.

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About Vincenzo Carrettiere

Vanto una ventennale esperienza come dirigente aziendale nel modo della consumer electronics, con un’ampia specializzazione in tutti gli aspetti di gestione commerciale, tecnici e organizzativi. Nel corso degli anni ho instaurato numerose relazioni professionali in ambito nazionale ed internazionale. Ho contribuito, a partire dalla fine degli anni 90, alla progettazione ed allo sviluppo di piattaforme E-Commerce B2B B2C , avviando una delle primissime e più significative attività di E-Commerce in Italia. Ho approfondito le tematiche del settore sviluppando le conoscenze in ambito Web Marketing & Seo. La passione, la curiosità e soprattutto la necessità di valutare le opportunità di sviluppo imprenditoriale, mi hanno spinto a seguire da vicino le evoluzioni del Web Marketing, maturando significative conoscenze ed esperienze relativamente allo sviluppo di strategie in ambito Social Media. Ho collaborato e collaboro, in qualità di consulente web marketing, con diverse aziende di primaria importanza.
Facebook migliora i report pubblicitari
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