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Inserzioni dinamiche per i prodotti di Facebook

Promuovi automaticamente i prodotti pertinenti del tuo catalogo su tutti i dispositivi.

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  • 1. Carica il tuo catalogo prodotti
  • 2. Configura il tuo pixel
  • 3. Crea un modello dinamico
  • 4. Pubblica le inserzioni dinamiche per i prodotti
  • Domande frequenti

Promuovi i tuoi prodotti in modo dinamico

Le inserzioni dinamiche per i prodotti di Facebook ti consentono di promuovere prodotti pertinenti mostrandoli agli acquirenti che sfogliano il tuo catalogo prodotti sul sito Web o sull’applicazione mobile.
  • Scalabilità: promuovi tutti i tuoi prodotti usando contenuti creativi unici senza dover configurare ogni singola inserzione.
  • Continuità: imposta le tue campagne una volta e raggiungi le persone in modo continuativo con il prodotto giusto nel momento giusto.
  • Pubblicazione su più dispositivi: raggiungi le persone con le inserzioni su tutti i dispositivi che usano, indipendentemente dal punto di contatto originale della tua azienda.
  • Pertinenza dei contenuti: mostra alle persone inserzioni relative ai prodotti a cui sono interessate per incrementare la probabilità di acquisto.
Le inserzioni dinamiche per i prodotti di Facebook sono ora disponibili in Power Editor e tramite alcuni partner di marketing di Facebook.
Promuovi i tuoi prodotti in modo dinamico su Facebook
Le inserzioni dinamiche per i prodotti ci consentono di connettere i nostri cataloghi prodotti di considerevoli dimensioni con ogni acquirente unico grazie a inserzioni per i prodotti pertinenti mostrate nel momento giusto. Stiamo riscontrando risultati straordinari, tra cui un incremento del CTR del 34% e una riduzione del costo per acquisto del 38%.
Rachel Kwan, Online Marketing Manager presso The Honest Company e Zach Greenberger, CEO presso adMixt

1. Carica il tuo catalogo prodotti

Un catalogo prodotti, noto anche come elenco prodotti, è una lista dei prodotti che desideri pubblicizzare su Facebook. Ogni prodotto della lista presenta caratteristiche specifiche, ovvero ID prodotto, descrizione, URL della pagina di destinazione, URL dell’immagine, disponibilità, ecc., che possono essere usate per creare un’inserzione.
Per caricare il tuo catalogo su Facebook, dovrai avere un accountBusiness Manager.
Scopri di più su come creare un catalogo prodotti.

Carica il tuo catalogo prodotti

2. Configura il tuo pixel

Inserisci il pixel del pubblico personalizzato sul tuo sito Web (o nelle azioni nell’applicazione se hai un’applicazione) e modificalo in modo che registri la visualizzazione, l’aggiunta al carrello o l’acquisto degli ID prodotti.
Il pixel del pubblico personalizzato è lo stesso pixel usato per creare il pubblico personalizzato dal sito Web. Puoi trovare il codice pixel nel tuo account pubblicitario sotto la tab Pubblico.
Scopri di più su come modificare il pixel del pubblico personalizzato o le azioni nell’applicazione per le inserzioni dinamiche per i prodotti.
Suggerimenti:
  • Scarica Facebook Pixel Helper per risolvere i problemi relativi al pixel del pubblico personalizzato e verificare che le azioni personalizzate registrino gli ID prodotti corretti.
  • Potresti dover collaborare con lo sviluppatore del tuo sito Web per installare il pixel e configurarlo correttamente per le inserzioni dinamiche per i prodotti.
  • Se hai un’applicazione puoi eseguire il retargeting delle persone che visualizzano i prodotti all’interno della tua applicazione usando le azioni nell’applicazione.

Registra i prodotti visualizzati, aggiunti al carrello e acquistati

3. Crea un modello dinamico

Crea un modello per le inserzioni dinamiche per i prodotti che venga completato automaticamente con i prodotti giusti. Assegna un nome alle inserzioni e usa le parole chiave per la selezione dinamica di immagini, nomi dei prodotti, prezzi e altro ancora dal catalogo prodotti. Puoi scegliere di mostrare un singolo prodotto o più prodotti contemporaneamente usando il formato pubblicitario carosello.
Le inserzioni dinamiche per i prodotti possono essere mostrate nella sezione Notizie e nella colonna destra di Facebook. Grazie a un modello per le inserzioni dinamiche per i prodotti, puoi mostrare inserzioni su qualsiasi supporto: dispositivi mobili, tablet e computer.
Suggerimenti:
  • Aggiungi un pixel di conversione di Facebook per ricevere report sull’efficacia delle inserzioni per i prodotti, anche se l’acquisto viene effettuato su un dispositivo diverso da quello in cui è stata mostrata l’inserzione.
  • Ottimizza le inserzioni dinamiche per i prodotti in base alla prestazioni dividendo i prodotti in due gruppi diversi, ciascuno con un’offerta unica.

Configura il tuo modello per le inserzioni dinamiche per i prodotti

4. Pubblica le inserzioni dinamiche per i prodotti

Quando le persone cercano prodotti sul tuo sito Web o sulla tua applicazione, visualizzeranno automaticamente le inserzioni dinamiche per i prodotti. Ogni inserzione è formattata su misura per gli acquirenti in base ai prodotti che cercano tramite parole chiave, immagini e altri contenuti estratti direttamente dal catalogo prodotti.
Ad esempio, le persone che cercano un ombrello sul tuo sito Web potrebbero vedere un’inserzione relativa agli ombrelli o una selezione di prodotti correlati quando accedono nuovamente a Facebook.
Le inserzioni dinamiche per i prodotti sono al passo con la tua azienda e ti consentono di mostrare solo i prodotti presenti in magazzino e con il prezzo aggiornato. Quando una persona effettua un acquisto nel tuo sito, le inserzioni per quel prodotto vengono disattivate automaticamente su tutti i dispositivi; in questo modo, non mostrerai più ai clienti i prodotti che hanno già acquistato.
Per iniziare oggi stesso, seleziona l’obiettivo Vendita dei prodotti del catalogo in Power Editor oppure contatta un partner di marketing di Facebook.

Le inserzioni dinamiche per i prodotti vengono generate per ogni acquirente
Le inserzioni dinamiche per i prodotti hanno consentito a Target di coinvolgere più facilmente i clienti scegliendo i contenuti creativi più pertinenti per loro. I primi risultati hanno superato ogni aspettativa. Le prestazioni sono state molto positive sui dispositivi mobili, un settore molto importante e in grande espansione per Target, dove stiamo registrando un tasso di conversione due volte superiore.
Kristi Argyilan, Senior Vice President, Media and Guest Engagement presso Target
Fonte: Facebook Marketing

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About Vincenzo Carrettiere

Vanto una ventennale esperienza come dirigente aziendale nel modo della consumer electronics, con un’ampia specializzazione in tutti gli aspetti di gestione commerciale, tecnici e organizzativi.

Nel corso degli anni ho instaurato numerose relazioni professionali in ambito nazionale ed internazionale. Ho contribuito, a partire dalla fine degli anni 90, alla progettazione ed allo sviluppo di piattaforme E-Commerce B2B B2C , avviando una delle primissime e più significative attività di E-Commerce in Italia.

Ho approfondito le tematiche del settore sviluppando le conoscenze in ambito Web Marketing & Seo.

La passione, la curiosità e soprattutto la necessità di valutare le opportunità di sviluppo imprenditoriale, mi hanno spinto a seguire da vicino le evoluzioni del Web Marketing, maturando significative conoscenze ed esperienze relativamente allo sviluppo di strategie in ambito Social Media.
Ho collaborato e collaboro, in qualità di consulente web marketing, con diverse aziende di primaria importanza.

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