2 minuti

Ombrellone

Per molti di noi, le tanto agoniate vacanze estive sono ormai alle porte, e forse per qualcuno sono già cominciate. D’altra parte quale rimedio migliore al caldo asfissiante di questi giorni, se non un bel bagno rinfrescante ? Un po di relax è necessario. Magari anche tu, stai aspettando il momento di staccare la spina di immergerti in acque cristalline e rifugiarti al fresco riparo di un ombrellone su una spiaggia tropicale (se possibile) magari leggendo un libro, magari sorseggiando un freschissimo drink, senza però mai staccarti dal tuo smartphone per non perdere di vista i tuoi amici sui social; le ultime foto, gli immancabili selfie e tutto il resto. Come potremmo mai fare a meno di tutte le novità di giornata ? Impossibile 🙂

Guarda questo video

Già, i Social hanno davvero cambiato il mondo, perchè, come avrai visto esprimono numeri impressionanti. Pensa, ogni 20 secondi, 1 Milione di nuovi link condivisi su Facebook e ben 5 Milioni di nuovi Tweets al giorno, per non parlare poi dei video caricati.  E allora ?

Allora potrebbe valere la pena pensare alle opportunità di comunicazione che i Social possono rappresentare nel periodo delle vacanze, anche per il mondo business. Si, non solo gi amici su Facebook o Twitter, ma anche i tuoi clienti, tantissimi potenziali nuovi clienti e una opportunità irripetibile per far crescere la conoscenza della tua attività, del tuo brand e aumentare la tua reputazione online.

Perchè investire in pubblicità Social durante le vacanze?

Proprio d’estate infatti, la maggiore disponibilità di tempo libero, la diffusione dei dispositivi mobili, si traduce inevitabilmente in una maggiore propensione ad utilizzare i Social Network e non solo per fini ludici come ti dicevo.


E allora, quale migliore occasione ! Realizzare una campagna pubblicitaria in estate, può rilevarsi una scelta particolarmente azzeccata, strutturando un piano di comunicazione che esalti le opportunità offerte dalle piattaforme Social: potresti, ad esempio, scegliere di realizzare una campagna per aumentare i fan della tua pagina lavorando su un pubblico target, oppure pubblicare e sponsorizzare nuovi contenuti da condividere con vecchi e nuovi fan o se preferisci, avviare un’attività (Remarketing) sui visitatori del tuo sito web, promuovere servizi e prodotti sviluppando il coinvolgimento intorno ad essi, intercettare nuovi potenziali clienti e così via. I tuoi post, le tue comunicazioni raggiungono più velocemente i tuoi vecchi e nuovi clienti, attraverso smartphone e tablet.
Possiamo studiare insieme la soluzione più adatta al tuo business.

Se tu hai più tempo, anche i tuoi clienti hanno più tempo e come loro, anche i possibili nuovi clienti. Il potenziale che una corretta comunicazione in ambito Social Media Marketing può esprimere durante le vacanze, è davvero elevato. Una strategia che può rilevarsi estremamente produttiva, anticipando la concorrenza restando vicino ai tuoi clienti: già, perchè come senz’altro avrai capito, contrariamente a quanto si pensi, in questo periodo ottieni maggiore visibilità, magari anche a costi più contenuti.

Se vuoi, se pensi che possa essere una buona idea, puoi contattarmi. Sarò lieto di valutare le tue esigenze e le possibili opportunità.
Se hai bisogno di una analisi gratuita della tua Fan page o del tuo sito internet, ti ricordo che il servizio è assolutamente gratuito. Ti basta semplicemente cliccare quì

 

Le aziende non sono tutte uguali

 

 

 

 

web marketing, social marketing,

Questo articolo è stato letto 58 volte

Shares

About Vincenzo Carrettiere

Vanto una ventennale esperienza come dirigente aziendale nel modo della consumer electronics, con un’ampia specializzazione in tutti gli aspetti di gestione commerciale, tecnici e organizzativi.

Nel corso degli anni ho instaurato numerose relazioni professionali in ambito nazionale ed internazionale. Ho contribuito, a partire dalla fine degli anni 90, alla progettazione ed allo sviluppo di piattaforme E-Commerce B2B B2C , avviando una delle primissime e più significative attività di E-Commerce in Italia.

Ho approfondito le tematiche del settore sviluppando le conoscenze in ambito Web Marketing & Seo.

La passione, la curiosità e soprattutto la necessità di valutare le opportunità di sviluppo imprenditoriale, mi hanno spinto a seguire da vicino le evoluzioni del Web Marketing, maturando significative conoscenze ed esperienze relativamente allo sviluppo di strategie in ambito Social Media.
Ho collaborato e collaboro, in qualità di consulente web marketing, con diverse aziende di primaria importanza.

Social Network: la pubblicità sotto l’ombrellone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recommended
Recommended
Un annuncio pubblicato non corrisponde necessariamente a un annuncio visualizzato,…
Shares
Richiedi subito una consulenza personalizzataRichiedi