1 minuto

L’SMS è un formidabile strumento per la comunicazione diretta

Per comprendere,  se ancora ce ne fosse bisogno, l’importanza del mobile nell’attuale contesto sociale, credo valga la pena valutare alcuni dati:

  • Traffico dati mobile globale è cresciuto del 74 per cento nel 2015
  • Traffico dati mobile è cresciuto di 4.000 volte nel corso degli ultimi 10 anni e quasi 400 milioni di volte nel corso degli ultimi 15 anni.
  • Utilizzo medio degli smartphone è cresciuto del 43 per cento nel 2015
  • Utilizzo medio nonsmartphone aumentata a 23 MB al mese nel 2015, rispetto a 16 MB al mese nel 2014. 

La rete mobile fino al 2020

Il traffico dati mobile raggiungerà i seguenti traguardi entro i prossimi 5 anni:

    Il Ttraffico mensile stimato per i dati mobile (globale) sarà di 30,6 exabyte entro il 2020.
   Il numero di dispositivi mobili connessi pro capite raggiungerà 1,5 entro il 2020.
   La velocità di connessione mobile media globale supererà 3 Mbps entro il 2017.
   Il numero totale di smartphone (tra cui phablets) sarà quasi il 50 per cento dei dispositivi a livello mondiale e le connessioni entro il 2020.
   Le connessioni 4G avranno la quota più alta (40,5 per cento) del totale delle connessioni mobili entro il 2020.
   traffico 4G sarà più della metà del traffico mobile totale entro il 2016.
   Il 75% del traffico dati mobile al mondo sarà costituito da video entro il 2020.

Fonte Cisco

 Numeri che suggeriscono in un simile scenario è assolutamente impensabile  non integrare una strategia di SMS marketing

Questo articolo è stato letto 36 volte

Shares

About Vincenzo Carrettiere

Vanto una ventennale esperienza come dirigente aziendale nel modo della consumer electronics, con un’ampia specializzazione in tutti gli aspetti di gestione commerciale, tecnici e organizzativi. Nel corso degli anni ho instaurato numerose relazioni professionali in ambito nazionale ed internazionale. Ho contribuito, a partire dalla fine degli anni 90, alla progettazione ed allo sviluppo di piattaforme E-Commerce B2B B2C , avviando una delle primissime e più significative attività di E-Commerce in Italia. Ho approfondito le tematiche del settore sviluppando le conoscenze in ambito Web Marketing & Seo. La passione, la curiosità e soprattutto la necessità di valutare le opportunità di sviluppo imprenditoriale, mi hanno spinto a seguire da vicino le evoluzioni del Web Marketing, maturando significative conoscenze ed esperienze relativamente allo sviluppo di strategie in ambito Social Media. Ho collaborato e collaboro, in qualità di consulente web marketing, con diverse aziende di primaria importanza.
Mobile strategy e SMS Marketing: un connubio imprescindibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recommended
Recommended
Da quando il mondo è diventato Social, sono in tanti…
Shares
Richiedi subito una consulenza GratisRichiedi