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Un modo più semplice per creare campagne Display

Google introduce una nuova impostazione per la definizione delle campagne Display AdWords. Si tratta di un sistema finalizzato a rendere più semplice la crearzione di campagne scegliendo le impostazioni corrette, sulla base di possibili obiettivi di marketing.

obiettivi marketingIl nuovo flusso di impostazione  offre un elenco di obiettivi progettati per soddisfare le esigenze di marketing di grandi e piccoli inserzionisti in molti settori merceologici:

  • Costruire la consapevolezza : ad esempio, un produttore di auto che cerca di promuovere un nuovo modello di SUV
  • Influenzare la  considerazione : utile per esempio, ad un marchio di elettrodomestici che intende incoraggiare i clienti alla ricerca di una nuovo modello di frigorifero o  asciugatrice
  • Incoraggiare all’azione  : ad esempio, un hotel che punti a convincere i clienti a effettuare prenotazioni; un dentista che voglia incoraggiare il contatto telefonico con nuovi possibili clienti o un sviluppatore che cerca di promuovere le sue applicazioni

Dopo aver selezionato il vostro obiettivo di marketing, AdWords vi guida alle impostazioni di targeting e di offerta per le keywords più rilevanti. Ad esempio, se l’obiettivo è quello di “costruire consapevolezza” e convincere i consumatori a vedere il tuo annuncio, AdWords mostra come impostare le offerte per impression visualizzabili

Se, invece, si sceglie come obiettivo quello di “guidare le azioni” incoraggiando i clienti a visitare il vostro business, AdWords mostra l’offerta CPC in moda da consentire all’inserzionista di pagare solo quando un utente è realmente interessato al punto da fare click sull’annuncio.

Selezionare parole chiave e gruppi di destinatari più facile: è stata anche resa più facile la creazione di elenchi di parole chiave per le tue campagne display quando si utilizza il nuovo flusso di installazione. Basta fornire la pagina di destinazione e AdWords genererà automaticamente suggerimenti di parole chiave su misura per i contenuti della pagina. Ad esempio, se si dispone di un negozio di caffè, AdWords potrebbe suggerire “migliore caffè”, “migliore macchina per il caffè,” e “come per insaporire i chicchi di caffè” in base ai contenuti della pagina di destinazione.

Inoltre anche l’affinità del pubblico di destinazione verrà elaborata sulla base dei contenuti della pagina di destinazione. Per esempio, se sei un rivenditore di auto che vuole spingere i clienti a visitare lo showroom, AdWords potrebbe raccomandare un segmento all’interno del mercato come “acquirenti auto.”

Se si desidera visualizzare o modificare la strategia di offerta e le impostazioni di targeting, è possibile farlo con pochi clic. È inoltre possibile cambiare obiettivi di marketing in qualsiasi momento, o scegliere di creare le vostre campagne, senza un obiettivo.

E ‘ora più facile che mai ottenere le giuste impostazioni per raggiungere i vostri obiettivi di marketing.

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About Vincenzo Carrettiere

Vanto una ventennale esperienza come dirigente aziendale nel modo della consumer electronics, con un’ampia specializzazione in tutti gli aspetti di gestione commerciale, tecnici e organizzativi. Nel corso degli anni ho instaurato numerose relazioni professionali in ambito nazionale ed internazionale. Ho contribuito, a partire dalla fine degli anni 90, alla progettazione ed allo sviluppo di piattaforme E-Commerce B2B B2C , avviando una delle primissime e più significative attività di E-Commerce in Italia. Ho approfondito le tematiche del settore sviluppando le conoscenze in ambito Web Marketing & Seo. La passione, la curiosità e soprattutto la necessità di valutare le opportunità di sviluppo imprenditoriale, mi hanno spinto a seguire da vicino le evoluzioni del Web Marketing, maturando significative conoscenze ed esperienze relativamente allo sviluppo di strategie in ambito Social Media. Ho collaborato e collaboro, in qualità di consulente web marketing, con diverse aziende di primaria importanza.
Nuovi obiettivi di Marketing con le campagne Display AdWords

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