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Linkedin: analizziamo i dati pubblicati in una interessante infografica

Linkedin collega a livello globale, oltre 200 milioni di professionisti ( in Italia sono presenti circa 4 Milioni). E’ senza dubbio il social degli uomini d’affari. E’ strutturato per favorire le connessioni tra gli utenti e sviluppa particolare visibilità attraverso strumenti di comunicazione specifici come Pulse .

Ultimo ma non meno importante, Linkedin registra un tasso di conversazione che è 3 volte quella di Facebook e Twitter.

LinkedIn può essere un veicolo fantastico per i risultati di business, promuovere la leadership, sviluppare un’identità professionale e può essere impiegato anche come pagina di destinazione delle risorse umane per il vostro Brand”, scrive Allison Boyajian di IMARC.

 

Ma quali sono i migliori contenuti per il pubblico di LinkedIn, quali sono gli argomenti più interessanti e come realizzare post efficaci?

Questa infografica da IMARC include i risultati di diversi studi su questi argomenti.

La lunghezza ideale del post per LinkedIn , secondo questo studio, è da  500 a 1.200 caratteri . Il momento preferito dai membri per accedere al Social, sembra essere la mattinata durante i giorni feriali. Dato interessante: questa tendenza dimostra che gli utenti controllano e monitorano nuove discussioni e aggiornamenti di stato anche durante le fasi iniziali della giornata di lavoro. Linkedin è in punto di riferimento per aziende e professionisti

Come nel caso di altri social network, messaggi LinkedIn che includono immagini, link, video ottengono maggiori interazioni.

Quali parole generano maggiore coinvolgimento su LinkedIn? Ecco un elenco:

Nuova tecnologia
Plugin
Startup
Lavoro
Budget

Utilizzare una di queste parole all’interno del titolo sei post, favorisce senz’altro un maggiore coinvolgimento, sviluppa visibilità e accresce le proprie referenze

 

linkedin_infographic

 

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About Vincenzo Carrettiere

Vanto una ventennale esperienza come dirigente aziendale nel modo della consumer electronics, con un’ampia specializzazione in tutti gli aspetti di gestione commerciale, tecnici e organizzativi. Nel corso degli anni ho instaurato numerose relazioni professionali in ambito nazionale ed internazionale. Ho contribuito, a partire dalla fine degli anni 90, alla progettazione ed allo sviluppo di piattaforme E-Commerce B2B B2C , avviando una delle primissime e più significative attività di E-Commerce in Italia. Ho approfondito le tematiche del settore sviluppando le conoscenze in ambito Web Marketing & Seo. La passione, la curiosità e soprattutto la necessità di valutare le opportunità di sviluppo imprenditoriale, mi hanno spinto a seguire da vicino le evoluzioni del Web Marketing, maturando significative conoscenze ed esperienze relativamente allo sviluppo di strategie in ambito Social Media. Ho collaborato e collaboro, in qualità di consulente web marketing, con diverse aziende di primaria importanza.
Linkedin: alcuni dati interessanti

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