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Perché è importante per un’azienda investire in social media marketing?

La creazione di un sito web ben strutturato è importante per qualsiasi azienda in ogni ambito, ma da sola non basta: occorre che se ne parli, generare visibilità, costruire la cosiddetta Brand Identity e per farlo i social network rappresentano un alleato prezioso. Chi non cura anche questo aspetto rischia di essere tagliato fuori da una serie di opportunità, prima fra tutte il rapporto privilegiato e diretto con i propri clienti.

social media

I vantaggi dei Social Network

Uno dei vantaggi chiave dei social per le imprese, è rappresentato dall’opportunità  di interagire con i clienti attraverso diversi strumenti quali, per esempio,  la pubblicazione di tweet, post articoli e aggiornamenti di stato di Facebook attraverso i quali è possibile intercettare le esigenze dei potenziali clienti, avendo una visione chiara dei loro bisogni. Questo è utile per aiutare la tua azienda a formulare strategie di marketing specifiche che rispondono alle loro esigenze.

I social media facilitano il processo di acquisizione di feedback. Se i vostri clienti hanno preoccupazioni o problemi relativamente a quello che offre il vostro business, si può far sapere in modo tempestivo. I social media offrono ai clienti un modo conveniente e accessibile a esprimere le proprie impressioni  e dà alle aziende una possibilità di rispondere. Con tali piattaforme, le aziende sono in grado di visualizzare i reclami e assicurare ai propri clienti che i loro problemi saranno affrontati.

Se i concorrenti stanno già utilizzando account di social media per il marketing per coinvolgere i propri clienti, è necessario assicurarsi che si sta tenendo il passo con le strategie di marketing digitale che sono in corso di attuazione. Nel mondo competitivo delle imprese, sempre più aziende stanno capitalizzando i benefici dei social media. Al fine di poter essere in grado di aumentare il traffico on-line al tuo sito e aumentare le vendite, è necessario rimanere davanti alla concorrenza, fornendo ai clienti con i migliori prodotti e servizi.

La natura di social networking di piattaforme come LinkedIn e Twitter genera interesse tra i seguaci, che sono più sensibili a un approccio di marketing palese. È possibile utilizzare i social media in modo creativo per promuovere i propri prodotti e servizi evitando che  i vostri clienti si sentono come sopraffatti dalle campagne di marketing. Contenuti pubblicitari strategicamente posizionati all’interno dei post informativi sono un modo efficace per diffondere la visibilità della vostra attività. Nei social media si diffonde la consapevolezza circa il vostro brand mentre si dà la possibilità di restare costantemente concentrati sui prodotti e servizi che offrite.

Gli Hashtags e le parole chiave sono utili per aiutare a identificare i potenziali clienti che sono interessati ai prodotti e/p servizi che  la vostra azienda rivende. Dopo aver trovato i potenziali clienti, si può semplicemente rimandarli al vostro account aziendale dove troveranno contenuti specifici che rimandano ai loro interessi acquisendo maggiori informazioni sulla vostra attività.

Gestire gli account di social media è un modo conveniente per promuovere il tuo business utilizzando le campagne di social media marketing a prezzi accessibili che rafforzano la visibilità online della vostra azienda. Il social media non richiede un ampio budget, il che lo rende particolarmente indicato per le piccole imprese che sono in competizione con marchi ben noti.

I social networksi sono trasformati progressivamente in un elemento integrante della vita quotidiana delle persone.

Si discute praticamente tutto. Molte persone visitano siti di social networking ogni giorno e le aziende hanno bisogno per massimizzare la loro presenza online. Le statistiche indicano che il modo in cui le persone utilizzano i social media e interagire online influenza le loro decisioni di acquisto. Con più consumatori che scelgono di fare i loro acquisti on-line, il loro approccio allo shopping é drasticamente cambiato. Ciò rende necessario per i rivenditori di integrare i social media e adattarsi ai cambiamenti che hanno interessato la pubblicità e il marketing in generale.

La comunicazione è vitale per il successo di ogni impresa e coinvolgere i clienti regolarmente aiuta a migliorare la vostra immagine.

I social network consentono di interagire e trattare con i clienti a livello personale.
Quando il vostro marchio viene coinvolto nelle conversazioni, i clienti lo percepiscono come reattivo e accessibile. Questo tipo di esposizione influenza positivamente le decisioni d’acquisto e rende i clienti più ricettivi alle informazioni che si condividono.


I profili sociali e siti web possono aiutare a migliorare i vostri sforzi di branding. La vostra base di clienti esistente e potenziale sarà in grado di identificare le caratteristiche dei vostri prodotti e servizi anche in base a come si interagisce sui social media.

 

 

 

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About Vincenzo Carrettiere

Vanto una ventennale esperienza come dirigente aziendale nel modo della consumer electronics, con un’ampia specializzazione in tutti gli aspetti di gestione commerciale, tecnici e organizzativi.

Nel corso degli anni ho instaurato numerose relazioni professionali in ambito nazionale ed internazionale. Ho contribuito, a partire dalla fine degli anni 90, alla progettazione ed allo sviluppo di piattaforme E-Commerce B2B B2C , avviando una delle primissime e più significative attività di E-Commerce in Italia.

Ho approfondito le tematiche del settore sviluppando le conoscenze in ambito Web Marketing & Seo.

La passione, la curiosità e soprattutto la necessità di valutare le opportunità di sviluppo imprenditoriale, mi hanno spinto a seguire da vicino le evoluzioni del Web Marketing, maturando significative conoscenze ed esperienze relativamente allo sviluppo di strategie in ambito Social Media.
Ho collaborato e collaboro, in qualità di consulente web marketing, con diverse aziende di primaria importanza.

Perché è importante per un’azienda investire in social media marketing?

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